Ambulatorio di oculistica

L’ attività ambulatoriale di Oculistica , diretta dal Dott. Antonio Bonaiti, è svolta da un team di medici, tutti specialisti in Oculistica, dotati di estrema competenza nelle varie branche della Specialità , coadiuvati da personale paramedico ed infermieristico di eccellente livello. La visita prevede lo studio della mobilità oculare (ortottica), della refrazione (visus), della visione dei colori, la misurazione della pressione endoculare, l’esame del segmento anteriore e del fondo oculare; e l’integrazione, se necessario, della visita con esami diagnostici di secondo livello: ecografia bulbare, orbitaria, FAG, Fluorangiografia, angiografia al verde di indocianina, OCT, topografia corneale, pachimetria e microscopia endoteliale, perimetria manuale, computerizzata, FDT, GDX, senso cromatico, senso luminoso, schermo di Hess, povisione. Argon laser della retina, Yag laser per cataratta secondaria ed iridectomia, terapia fotodinamica, terapia iniettiva intravitreale con farmaci antiangiogenetici per la cura della maculopatia senile.
Test per la diagnosi precoce di glaucoma e cataratta Ambulatorio patologia itro-retinica; Ambulatorio di ortottica e pleottica. L’attività, diagnostica viene svolta avvalendosi di strumentazione ed apparecchiature di ultima generazione, sottoposte a test qualitativi e di efficienza, programmati.

 

DOCUMENTI UTILI:

FLUORANGIOGRAFIA RETINICA

Responsabile
DOTT. A. BONAITI

Dove siamo
Edifico C, 1° piano, Amb. 6-7-8

INFO UTILI PER L’ACCESSO
Il paziente che voglia usufruire dei nostri servizi in regime di accreditamento con il S.S.N., dovrà presentarsi presso l’Ufficio Accettazione munito di:

  • documento d’identità in corso di validità
  • tessera sanitaria
  • impegnativa rilasciata dal medico di medicina generale

Per accedere ad una prestazione in regime privato, occorre solo la preventiva prenotazione.
Consigliamo di prenotare sempre prima la prestazione ai numeri telefonici di seguito riportati, sia per ottimizzare l’erogazione dei servizi sia per poter garantire la rapida assegnazione di uno specialista medico lei dedicato ( Case-Manager ), che la seguirà durante tutto il percorso clinico, diagnostico e terapeutico presso la nostra Clinica.