Ambulatorio di ginecologia

L’ambulatorio di Ginecologia ed Ostetricia della Clinica Sant’Anna svolge attività diagnostico e terapeutiche finalizzate alla prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie ginecologiche.
Al servizio ambulatoriale di ginecologia della Casa di Cura possono accedere le pazienti di qualsiasi fascia di età, che necessitano di ecografie specialistiche per sospetta patologia uterina od annessiale.
L’indagine ecografica ginecologica può essere eseguita per via addominale o vaginale, se necessario con lo studio vascolare Power doppler.
Nell’ ambulatorio specialisti, esperti nella diagnosi e cura:

  • della patologia endometriale e cervicale,
  • nella gestione di casi di menometrorragia,
  • nello studio ed asportazione di polipi cervicali ed endometriali, miomi uterini sottomucosi ed ablazioni endometriali,

eseguono indagini di primo e secondo livello diagnostico, quali le isteroscopie diagnostiche senza alcun disagio per la donna.
Offriamo, inoltre, lo screening del cervico-carcinoma con la possibilità di eseguire prestazioni di secondo livello quali:

  • colposcopia
  • biopsie cervicali, vaginali e vulvari

alle donne risultate positive al programma di screening territoriale.
Il nostro ambulatorio è rivolto alla donna con problematiche meritevoli di un corretto inquadramento diagnostico o di un trattamento chirurgico.

Responsabile Unità Funzionale di Ginecologia
Dott.ssa Antobella Stile

Telefono: 0823 242703

Dove siamo
Edifico C, 1° piano, Amb. 3

INFO UTILI PER L’ACCESSO
Il paziente che voglia usufruire dei nostri servizi in regime di accreditamento con il S.S.N., dovrà presentarsi presso l’Ufficio Accettazione munito di:

  • documento d’identità in corso di validità
  • tessera sanitaria
  • impegnativa rilasciata dal medico di medicina generale

Per accedere ad una prestazione in regime privato, occorre solo la preventiva prenotazione.
Consigliamo di prenotare sempre prima la prestazione ai numeri telefonici di seguito riportati, sia per ottimizzare l’erogazione dei servizi sia per poter garantire la rapida assegnazione di uno specialista medico lei dedicato ( Case-Manager ), che la seguirà durante tutto il percorso clinico, diagnostico e terapeutico presso la nostra Clinica.