Ambulatorio di dermatologia

L’ambulatorio di dermatologia, venereologia e dermoplastica cura le malattie della cute e degli annessi cutanei (capelli e unghia) e le malattie sessualmente trasmesse. Presso l’ambulatorio è possibile effettuare l’osservazione dermatologica in epiluminescenza o dermatoscopia è un esame non invasivo che permette di riconoscere melanomi o altri tumori della pelle. Consente di studiare le caratteristiche di formazioni cutanee sospette e di verificare se sono maligne i trattamenti descritti seguito. Videodermoscopia Diagnosi non invasiva utilizzata per la prevenzione dei tumori cutanei. La visita consente di tenere costantemente sotto controllo i nei, valutandone le caratteristiche microscopiche e le eventuali modificazioni nel tempo. L’ambulatorio dispone di un moderno videodermoscopio È consigliabile almeno un controllo annuale dei propri nei, da eseguire preferibilmente prima dell’esposizione solare.
Crioterapia Tecnica terapeutica utilizza azoto allo stato liquido a bassissima temperatura (-190 C°). L’abbassamento rapido della temperatura della lesione cutanea, oltre la soglia del congelamento, produce la distruzione selettiva delle lesioni, risparmiando invece sensibilmente le cellule sane, che sono abitualmente più resistenti agli shock termici.Ne risulta la graduale ma completa e poco aggressiva guarigione della lesione determina una bruciatura per congelamento. Non necessita di alcuna anestesia e viene utilizzata per trattare svariate patologie: verruche volgari, molluschi contagiosi, cheratosi attiniche, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, piccoli angiomi e piccoli xantelasmi, lentigo senili, ecc.

Responsabile
DOTT A. RAMPONE

Dove siamo
Edificio C – piano terra – Amb. 2

INFO UTILI PER L’ACCESSO
Il paziente che voglia usufruire dei nostri servizi in regime di accreditamento con il S.S.N., dovrà presentarsi presso l’Ufficio Accettazione munito di:

  • documento d’identità in corso di validità
  • tessera sanitaria
  • impegnativa rilasciata dal medico di medicina generale

Per accedere ad una prestazione in regime privato, occorre solo la preventiva prenotazione.
Consigliamo di prenotare sempre prima la prestazione ai numeri telefonici di seguito riportati, sia per ottimizzare l’erogazione dei servizi sia per poter garantire la rapida assegnazione di uno specialista medico lei dedicato ( Case-Manager ), che la seguirà durante tutto il percorso clinico, diagnostico e terapeutico presso la nostra Clinica.